Ok….non so cosa possa essere venuto fuori ma era da tanto che volevo scrivere qualcosa su sasori e deidara
Deidara….perchè l’hai fatto?
per batterti
non capisco
Anche tu hai provato a tramutarti nella tua stessa arte, non è vero? Quel tuo disperato bisogno di divenire una marionetta era solo per dimostrare che la tua era la vera arte…ma in questo ti ho battuto danna, io sono diventato la mia arte
E cosa ci hai guadagnato?
…..
Proprio come pensavo, non ci hai guadagnato niente, e lo sai perché? Perché la tua non è vera arte, l’arte è eterna
Perché dici così? L’arte è sempre mutata nel tempo…. Dal gotico, al barocco, al rococò, l’arte è sempre in continua evoluzione, non è mai statica, ma è effimera
Questo è vero, ma l’arte c’è sempre stata nel tempo e questo vuol dire che è eterna…alcune opere d’arte se tenute con cura possono durare in eterno e i nomi dei più grandi artisti, le persone li ricorderanno per sempre, pensa a caravaggio, Michelangelo merisi, antonio canova, emil nolde o pablo picasso
Si, ma tutte le correnti artistiche sono caratterizzate dal fatto di prediligere il movimento, nel barocco, per esempio hanno fatto diventare le fontane delle vere e proprie sculture proprio perché l’acqua è il simbolo del dinamismo
Non è vero, non tutte le correnti artistiche…. Le nature morte raffigurano qualcosa di fermo e statico
Fermo e statico che però vive ancora…sai quanto ci vuole perché la frutta muoia nel cesto?!
Ma nelle nature morte vengono raffigurati anche strumenti musicali ed altro ancora
Strumenti musicali che regalano un effimero attimo di melodia
Ma ci sono anche armonie eterne che nessuno scorderà mai, la quinta di beethoven o la marcia turca di mozart……ma non fuggire alla vera domanda che ti ho fatto…. Perché ti sei fatto detonare?
Te l’ho detto volevo dimostrarti che l’arte è esplosione
No….ti conosco troppo bene, dimmi il vero motivo
Tsk, sentiamo, perché secondo te sto mentendo?
Perché è nella tua natura essere egocentrico e senza un buon motivo non avresti mai privato il mondo del suo sole e poi adesso chi correra in giro come un folle a gridare “l’arte è esplosione”?
La….la verità è che mi mancavi… mi mancava il tuo modo assurdo di sostenere che l’arte è statica… e, se come dici tu, io sono il sole, a me mancava la mia luna